Etna vulcano tour in elicottero

Volo di 30 minuti condiviso con altri passeggeri

Euro 300 a persona

HeliSicily ti offre il tour aereo del vulcano Etna con sorvolo dei crateri sommitali che ha la piú lunga durata ed il miglior prezzo!

 PRENOTA ADESSO! CONFERMA IMMEDIATA E CANCELLAZIONE GRATUITA

Puoi cancellare la prenotazione fino a 7 giorni prima del volo per ottenere il rimborso totale escluse spese gestione del 4.5% - cancellation policy.

DESCRIZIONE TOUR

Dopo il decollo, il volo procederà verso il versante nord del vulcano, sorvolando i comuni di Piedimonte Etneo, Linguaglossa e salendo progressivamente di quota, sarà possibile ammirare la maestosa foresta di conifere e le vecchie colate laviche che scendono fin quasi a lambire i paesi etnei.

Proseguendo verso la cima, si sorvolerà la stazione sciistica di Piano Provenzana con una vista unica sulle colate del 2002 che formarono la serie di crateri denominata "La Bottoniera", dove la vegetazione si interrompe e predomina la sciara che accompagnerà il volo fino alla maestosa vista dei 4 crateri sommitali.

Ci troveremo ad una altitudine di circa 3500 metri, da cui lo sguardo spazierà su tutta la Sicilia, le isole Eolie e la Calabria. Inizierà quindi la discesa, sorvolando il versante più selvaggio del vulcano per raggiungere la stazione sciistica Etna Sud ed il rifugio Sapienza.

Da qui sarà possibile godere di una vista unica sulla città e sul golfo di Catania. Procedendo verso est, sorvoleremo i vecchi crateri spenti Silvestri e passeremo sulla "schiena dell'asino" che conduce all'enorme Valle del Bove. Sarà possibile ammirare le colate del 1992 che lambirono il paese di Zafferana Etnea.

Un ultimo sguardo sulla costa che collega Catania a Taormina, sulle vigne e sulle rigogliose colture, quindi si farà rientro.

  • Durata: 30 minuti
  • Elicottero AS 350 (max 5 posti + pilota)
  • Decollo da: Fiumefreddo Helipad
    Via Catania Messina, 14, 95013 Fiumefreddo di Sicilia CT, Italy
  • Acqua in bottiglia
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Sconsigliato in gravidanza o in presenza di problemi cardiaci
  • Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo o problemi tecnici, potrai scegliere un'altra data
#1 dei tours in elicottero in Italia
Vivi con noi un'esperienza da provare almeno una volta nella vita
Prenota il tuo volo in elicottero sul vulcano Etna

Il volo in elicottero sopra l'Etna organizzato da Helisicily offre agli ospiti un'opportunità irripetibile di sperimentare la maestosità di un vulcano attivo. Alla partenza del volo, i passeggeri salgono sopra foreste di pini e colate laviche, ottenendo una vista a volo d'uccello del massiccio paesaggio vulcanico dell'Etna. Per un attimo fugace puoi scrutare nelle profondità dei crateri, il pilota sceglie attentamente un percorso per ottimizzare la sicurezza e le visite turistiche. Gli ospiti possono volare vicino ai crateri sommitali, compreso il cratere centrale. Spesso è possibile osservare i pennacchi di fumo dall'alto. Mentre il volo prosegue, si possono ammirare ampie vedute di Catania, Taormina, le Isole Eolie e il Mar Ionio. Il volo di ritorno offre una vista panoramica finale della cima dell'Etna e un'ultima possibilità di scattare foto degli spettacolari paesaggi del vulcano. Un' emozionante incontro aereo con un vulcano attivo che mette in mostra la bellezza cruda e la potenza della natura. Osservare l'Etna dall'alto offre una prospettiva irraggiungibile con qualsiasi tour via terra, un'esperienza che rimarrà con i visitatori molto tempo dopo aver lasciato la Sicilia. Prenotare un tour in volo in elicottero sull'Etna con HeliSicily è altamente consigliato a chiunque cerchi un'avventura indimenticabile sull'isola.

Preparati per il volo

Quando pianifichi un'escursione per ammirare la grandiosità del vulcano Etna, un tour in elicottero offre un'esperienza unica. Per programmare l'esperienza sul vulcano attivo più grande d'Europa, prenota in anticipo da marzo ad ottobre, quando le condizioni meteorologiche sono più favorevoli per i voli. I tour privati in elicottero dell'Etna possono ospitare fino a 5 passeggeri. Mentre sorvoli la vetta vulcanica, sotto si dispiega un vasto arazzo di meraviglie naturali, dal cono di cenere del vulcano alle foreste e ai frutteti che ne punteggiano i pendii inferiori. Il tuo pilota determinerà l'esatta traiettoria di volo in base alle condizioni meteorologiche e vulcaniche del giorno del tour. Un'emozionante avventura aerea attorno ai crateri sommitali del vulcano più attivo d'Europa, un tour in elicottero sull'Etna offre una prospettiva ineguagliabile su questo iconico punto di riferimento siciliano. Prenotando in anticipo potrai scoprire la grandezza e la potenza della montagna da una vista a volo d'uccello. Un incontro indimenticabile con la natura su così vasta scala, questa escursione creerà ricordi per tutta la vita.

Domande frequenti sull'Etna Tour in elicottero

Prima di prenotare un tour in elicottero sull'Etna, molti visitatori hanno domande su cosa aspettarsi da questa esperienza unica. Eccotene alcune:

Cosa possiamo aspettarci di vedere? Durante il volo potrete ammirare i crateri sommitali, tra cui la Voragine e la Bocca Nuova, nonché la depressione della Valle del Bove e le recenti colate laviche. Potresti anche avvistare gas vulcanici e fumarole emessi dai crateri. I panorami circostanti includono il Mar Ionio, le Isole Eolie, la Piana di Catania e i Monti Peloritani.

Quali misure di sicurezza sono in atto? La sicurezza dei passeggeri è
la massima priorità. Gli elicotteri sono appositamente attrezzati per voli ad alta quota e osservazione dei vulcani. Sono conformi ai più severi standard di sicurezza e sono gestiti da piloti esperti con una formazione approfondita. Ai passeggeri viene fornita tutta l'attrezzatura di sicurezza necessaria, come le cuffie.

Cosa portare? Porta con te una giacca a vento / pullover, occhiali da sole, scarpe comode ed una macchina fotografica / smartphone per catturare i panorami spettacolari dell'Etna.

Quanto tempo prima del volo bisogna presentarsi? Arriva presso l'elisuperficie di HeliSicily almeno 15 minuti prima dell'orario di decollo previsto per il check-in ed un briefing sulla sicurezza.