Tour privato di 30 minuti

LA COSTA ORIENTALE SICILIANA IN ELICOTTERO
PAESI ETNEI - LE ACI - CATANIA - TAORMINA - NAXOS - ALCANTARA

HeliSicily ti permette di scoprire le principali attrazioni turistiche della Sicilia orientale con un tour aereo dalle visuali mozzafiato!

DESCRIZIONE TOUR

Decollo dalla nostra base di Fiumefreddo, si procederà salendo sulle pendici dell' Etna in direzione Est verso il rinomato paese di Zafferana Etnea, ben conosciuto per la produzione del miele e che rischiò di essere cancellato dalla lava di una eruzione del vulcano Etna nel 1992.

Si prosegue verso i paesi Etnei del versante Sud-Est e superando Acireale si arriva ad Aci Castello da dove si gode della vista sulla città di Catania ed il suo porto. Scendendo verso il mare si ammira il Castello Normanno-Svevo di Aci Castello a picco sulla scogliera. Raggiungendo la Costa si potranno ammirare l'area marina protetta delle isole dei ciclopi ed i faraglioni, citati nella odissea allorquando Polifemo li scagliò dal vulcano per fermare la fuga di Ulisse.

Proseguendo lungo costa si ammirerà Aci Trezza e la sua baia e poi la punta capo mulini col famoso faro. Si prosegue sempre ammirando la costa rocciosa formata dalle colate laviche per arrivare e superare Acireale, Santa Tecla, Stazzo e Pozzillo. Tra mare, agrumeti e coste a strapiombo sul mare si raggiungerà la marina di Riposto col suo porto turistico, famoso già ai tempi dei Romani. Da qui le rocce lasciano spazio alle immense spiagge che arrivano fino a Giardini Naxos, prima colonia Greca in Sicilia, ed alla sua famosa e grande Baia che fa da preludio alla spettacolare vista di Taormina, la perla del mediterraneo, luogo di vacanze del jet set mondiale. Si presenta adagiata sul Monte Tauro con i suoi eleganti palazzi, alberghi mozzafiato e reperti storici come il magnifico ed unico teatro antico Greco-Romano.

Non ci si è ancora ripresi dall'emozione della vista dall'alto di questo reperto antichissimo che si scende a livello del mare per ammirare le baie, le calette tra capo S. Andrea e Capo Taormina. La vista della celeberrima Isola Bella è davvero unica e dal mare si può godere di una prospettiva ancor più unica di Taormina.

Un rapido sguardo a Castelmola e, prima di rientrare all'elisuperficie si attraversa la grande apertura della valle del fiume Alcantara, il castello di Calatabiano ed il paese di Fiumefreddo. L'atterraggio tra aranceti e limoneti con i suoi profumi e colori è il finale tutto siciliano di un volo indimenticabile!

  • Durata: 30 minuti
  • Elicottero AS 350 (max 5 posti + pilota)
  • Decollo da: Fiumefreddo Helipad
    Via Catania Messina, 14, 95013 Fiumefreddo di Sicilia CT, Italy
  • Acqua in bottiglia
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Sconsigliato in gravidanza o in presenza di problemi cardiaci
  • Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo o problemi tecnici, potrai scegliere un'altra data